
L'ing. Carlo Galli della Mantica, diventa agente e distributore esclusivo della società giapponese KLEENTEK CORPORATION Ltd per l'Italia, la Francia e la Svizzera Italiana.
La KLEENTEK già allora era nota in tutto il mondo non solo per i suoi depuratori elettrostatici ma anche e soprattutto per l'avanzatissimo know-how nel campo della tribologia.
Nuove aree geografiche
Nel 2012, visto lo straordinario successo e la grande esperienza maturata nel settore delle turbine la KLEENTEK affida alla RIGHINI INDUSTRIAL DIVISION S.r.l. le seguenti aree geografiche:
- Emirati Arabi Uniti
- Giordania
- Kuwait
- Bahrain
Missione
La missione che la RIGHINI INDUSTRIAL DIVISION si pone è quello di trasferire alla clientela le innovative conoscenze e la vasta esperienza applicativa della KLEENTEK. Quindi l'attivitànon è solo quella della vendita ma è anche, e soprattutto, la divulgazione e la sensibilizzazione su tutto quanto riguarda la gestione degli oli: dalla loro depurazione alle problematiche relative al monitoraggio e ai sistemi di analisi.
In quest'ottica, oggi, la RIGHINI INDUSTRIAL DIVISION si propone, anche sulla base delle esperienze fatte molti anni di attività, quale affidabile partner e competente consulente per una gestione degli oli più moderna, efficace e competitiva.
I risultati conseguiti finora e la soddisfazione dei clienti provano che le scelte fatte a suo tempo sono state quelle giuste e che, nel campo dell'impiego e della gestione degli oli i margini di miglioramento sono davvero rilevanti.
GRATE MAGNETICHE PERMANENTI ERIEZ ALLE TERRE RARE XTREME
Applicazioni tipiche
Modelli igienici-sanitari e a tenuta antipolvere che garantiscono l'idoneità per i seguenti settori:
- Industria Alimentare
- Industria Chimica
- Industria Ceramica
- Industria Farmaceutica
- Industria Mineraria
Vantaggi
- Protezione della purezza del prodotto grazie all'eliminazione di piccoli residui magnetici, della
contaminazione da particelle fini di ferro e della ruggine
- Protezione di macchinari di valore
- Eliminazione dei tempi di fermata dei macchinari
Caratteristiche
- Configurazioni flessibili
- Disponibilità di opzioni per modelli igienico-sanitari
- Modelli a vibrazione per materiali polverosi
- Modelli di facile pulizia
- Alloggiamenti con profilo ribassato
- Installazione semplice
Le Grate con magneti permanenti di forma arrotondata, quadrata o rettangolare rimuovono la contaminazione ferrosa nelle tramogge, negli scivoli, negli scarichi sul suolo e in altre parti dell’impianto in cui sono presenti materiali a flusso libero. Queste Grate Magnetiche sono state costruite per adattarsi a qualsiasi tramoggia o a tubazione di processo . L’unità, completamente in acciaio inossidabile, si installa semplicemente posizionando la grata nella tramoggia con le estremità dei tubi magnetici o delle giunture appoggiate ai lati.
